“Visitando “Van Gogh Alive-The Experience” …WoW!”
a cura di Mariapia Statile,
admin & founder
[Foto nel testo ©Mariapia Statile]
Il 28 dicembre 2016 ho deciso di chiudere l’anno in bellezza visitando la mostra multimediale sulla vita e le opere di Van Gogh nel periodo che va dal 1880 al 1890.
Un’esperienza “emozionale” unica!
Un’immersione visiva tra i suoi pensieri, le sue emozioni e soprattutto quel suo caratteristico vagare tra i luoghi dove realizzò i suoi capolavori: grazie alla proiezione su pannelli enormi è possibile cogliere tutti i dettagli! La tecnica, il colore e soprattutto la pennellata.
Meraviglioso!
La mostra è di tipo multimediale prodotta da Ninetynine e Grande Exhibitions e utilizza la tecnologia Sensory4, ovvero un sistema che incorpora più di 40 proiettori unitamente al suono in surround creando così un ambiente multi-screen coinvolgente.
Un allestimento spettacolare: schermi giganti riempiti dalle opere del pittore olandese con una potente colonna sonora, un mix emozionante che immerge il visitatore nei dettagli intensi che caratterizzano il Suo stile!
E vi garantisco che il coinvolgimento è assicurato, sia per gli adulti ma anche per bambini completamente ipnotizzati dai colori! Io me la sono rivista più volte…Quasi quasi ci ritorno!
Info utili:
La mostra è visitabile dal 25 ottobre 2016 sino al 26 marzo 2017
Orari:
aperto tutti i giorni
dal Lunedì al Giovedì ore 10.00-20.00
Venerdì e Sabato ore 10.00-23.00
Domenica ore 10.00-21.00
Ultimo ingresso fino a un’ora prima della chiusura
Dove:
Palazzo degli Esami, via Girolamo Induno, 4 00153 Roma
Clicca qui per localizzare l’indirizzo su maps
[ Fonte per il testo: vangoghroma.it ]
RIPRODUZIONE RISERVATA ©OsservArcheologiA
È consentito l'utilizzo dei contenuti previa indicazione della fonte