“Jack e Matrix: la genialità degli autori”
a cura di Mariapia Statile,
admin & founder
Roma, 4/02/2016
Salve!
Vorrei parlarvi della genialità di un collega che ha ben pensato di creare un fumetto “Jack e Matrix” dallo sfondo squisitamente archeologico nel quale è ben evidente la preparazione culturale nonché la bravura grafica che completa meravigliosamente il tutto.
Gli autori e i grafici hanno scelto il fumetto come mezzo comunicativo che risulta efficace data la possibilità di essere più vicino e più appetibile soprattutto alle generazioni future.
Inutile dire che appena li ho visti me ne sono innamorata perdutamente poiché anch’io sono archeologo ma in particolar modo perché possiedo un jack russell che mi accompagna un po’ ovunque e somiglia moltissimo a Matrix!
Quindi, non potevo non dedicare uno spazio in questo mio blog che si pone l’obiettivo comune della divulgazione di questa meravigliosa disciplina quale l’Archeologia!
Mirko Furlanetto, l’autore principale, è stato notevolmente celere nella spedizione diretta a casa dei fumetti, e gentilissimo nell’inviarmi le copie o meglio, una da me richiesta e altre due a sorpresa!
Seguite le storie di Jack e Matrix perché costituiscono e rappresentano un ottimo strumento di conoscenza culturale e archeologica nella fattispecie del territorio friulano.
Clicca su:
@jackematrix
Associazione Archeologica Ikarus
RIPRODUZIONE RISERVATA ©OsservArcheologiA
È consentito l'utilizzo dei contenuti previa indicazione della fonte